alfabeto (o font) sconosciuto
Giovanni Drogo
2021-04-01 21:32:52 UTC
sospetto che le pagine del sito https://www.palemoon.org/ siano state
hackerate (ci stanno lavorando), appaiono scritte in uno strano alfabeto
(non e' futhark ne' glagolitico ma ci assomiglia) ... in realta' pare un
FONT strano, perche' se si fa cut and paste compare il normale testo
inglese.

Qualcuno sa riconoscere di che scrittura si tratta ?
António Marques
2021-04-01 23:27:43 UTC
Post by Giovanni Drogo
[...]
Credo siano semplicemente diversi simboli Unicode di origini vari, ogni
scelto per la sua somiglianza con una lettera latina.
Dragonòt
2021-04-02 06:43:17 UTC
Post by António Marques
Post by Giovanni Drogo
[...]
Navigando con Chrome non vedo niente di strano.
Bepe
Giovanni Drogo
2021-04-02 07:58:45 UTC
La cosa e' stata risolta, potete vedere qui come appariva nello
screendump al sesto post
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=37&t=26503

pare non essere stato un hackeraggio ma un auto-pesce d'aprile
Giovanni Drogo
2021-04-02 09:16:06 UTC
Il font misterioso era questo
https://www.omniglot.com/conscripts/wakandan.htm
Maurizio Pistone
2021-04-02 09:35:26 UTC
Post by Giovanni Drogo
Il font misterioso era questo
https://www.omniglot.com/conscripts/wakandan.htm
molti segni assomigliano all'alfabeto sud arabico
https://mauriziopistone.it
https://lacabalesta.it