Gruppo Yahoo sulla Filologia Germanica
Newsdootch
2004-04-23 11:08:10 UTC
per tutti gli interessati:
ho creato un gruppo Yahoo dedicato alla filologia germanica.
Giuseppe Pagliarulo
2004-04-23 11:16:30 UTC
"Newsdootch"
Post by Newsdootch
ho creato un gruppo Yahoo dedicato alla filologia germanica.
Ahò!
Perché tra le parole chiave non c'è "gotico"? :-@

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Newsdootch
2004-04-25 08:11:34 UTC
rimediato.
grazie
Post by Giuseppe Pagliarulo
Ahò!
Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-04 10:09:00 UTC
Post by Newsdootch
ho creato un gruppo Yahoo dedicato alla filologia germanica.
Ahò!
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
^_^

Ciao

Luca
FB
2004-05-04 10:44:38 UTC
Post by Lukano
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
^_^
Uh?

Ciao, FB
Lukano
2004-05-04 18:22:37 UTC
Post by Lukano
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
^_^
Uh?
Mi riferivo alla nostra insegnante di Filologia germanica, tanto cara "al
Pagliarulo" :-)

Ciao

Luca
FB
2004-05-04 22:05:25 UTC
Post by Lukano
Mi riferivo alla nostra insegnante di Filologia germanica, tanto cara "al
Pagliarulo" :-)
Ah, non sapevo che foste amici anche non virtuali.

Ciao, FB
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-05 13:17:00 UTC
"FB"
Post by FB
Ah, non sapevo che foste amici anche non virtuali.
Eh?

Ciao,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
FB
2004-05-05 14:26:24 UTC
"FB"
Post by FB
Ah, non sapevo che foste amici anche non virtuali.
Eh?
Lukano mi ha spiegato che tale Antonietta è la Vostra insegnante di
Filologia germanica. Vuoi dire che lo è a tua insaputa? (faccina
sorridente) O che non ho capito niente? (faccina dubbiosa)

Ciao, FB
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-05 15:03:11 UTC
"FB"
Post by FB
Lukano mi ha spiegato che tale Antonietta è la Vostra insegnante di
Filologia germanica. Vuoi dire che lo è a tua insaputa? (faccina
sorridente) O che non ho capito niente? (faccina dubbiosa)
Lo è stata fino al 22/6/2000, data in cui ebbi l'onore di laurearmi con tesi
da Lei supervisionata. Poi ho vinto il dottorato (in altra università) e
sono tornato, adorno di cotanti allori, sul luogo del delitto, ove mi sono
messo a disposizione dell'*altra* docente di filologia germanica che,
oltretutto, ha anche una figlia parecchio più carina di quella della prima.
Poiché è vero: la vita riserva anche soddisfazioni.

Non ho il piacere di conoscere Lukano, anche perché temo che apparteniamo a
due generazioni diverse. Non escluderei di averlo incrociato in facoltà, ma
in tal caso m'avrà preso per un assistente.

Sicuro di aver dissipato i tuoi dubbi,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-05 18:24:16 UTC
Post by FB
[...]
Ma Lucia ha gia' un assistente ?
Post by Giuseppe Pagliarulo
Poiché è vero: la vita riserva anche soddisfazioni.
Non ho il piacere di conoscere Lukano, anche perché temo che apparteniamo a
due generazioni diverse.
Adesso non esageriamo: se ti sei laureato quattro anni fa, al massimo potrai
avere un paio d'anni piu' di me
Post by Giuseppe Pagliarulo
Non escluderei di averlo incrociato in facoltà, ma
in tal caso m'avrà preso per un assistente.
Infatti, non molto tempo fa, ho incrociato un ragazzo che aveva tutta l'aria
di un assistente di filologia germanica: che fosse proprio il caro
Pagliarulo? ;-)

Saluti

Luca
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-05 19:26:23 UTC
"Lukano"
Post by Lukano
Ma Lucia ha gia' un assistente ?
Ma non facciamo utopie.
Post by Lukano
Adesso non esageriamo: se ti sei laureato quattro anni fa, al massimo potrai
avere un paio d'anni piu' di me
Be', magari anche meno. L'ultima volta che sono stato lì ho rivisto un
mucchio di miei compagni di corso.
Post by Lukano
Infatti, non molto tempo fa, ho incrociato un ragazzo che aveva tutta l'aria
di un assistente di filologia germanica: che fosse proprio il caro
Pagliarulo? ;-)
Se aveva un maglione grigio a girocollo, tre vocabolari etimologici davanti
e l'aria di non essere un gran lavoratore era proprio lui ;-)

Ciao,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-06 09:27:48 UTC
Post by Lukano
Ma Lucia ha gia' un assistente ?
Ma non facciamo utopie.
LOL
Post by Lukano
[...]
La prossima volta che andro' in facolta' , sara' caccia al "maglione grigio
a girocollo" (mi raccomando, mettitelo sempre, fino a Luglio :-) )

Ciao

Luca
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-06 12:40:01 UTC
"Lukano"
Post by Lukano
La prossima volta che andro' in facolta' , sara' caccia al "maglione grigio
a girocollo" (mi raccomando, mettitelo sempre, fino a Luglio :-) )
E ti affidi a quello? Punta piuttosto sull'aria da sfaticato, ti assicuro
che è molto più stabile.

Ciao,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-06 19:19:55 UTC
Post by Giuseppe Pagliarulo
E ti affidi a quello? Punta piuttosto sull'aria da sfaticato, ti assicuro
che è molto più stabile.
Sara' molto difficile individuarti puntando solo su questa caratteristica,
dato che il 90% degli studenti di lingue corrisponde alla tua descrizione
:-)

Ciao

Luca

Danilo Giacomelli
2004-05-04 14:26:46 UTC
Post by Lukano
Post by Newsdootch
ho creato un gruppo Yahoo dedicato alla filologia germanica.
Ahò!
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
Semmai Esmeralda, o al limite Maria Giovanna....

Danilo Giacomelli
--------------------------
Spesso si danno ai figli nomi che ricordano la professione di un genitore:
infatti una sorella di M. Jackson si chiama La Toya.
--------------------------
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-05 13:05:39 UTC
"Lukano"
Post by Lukano
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
Macché! Roba vecchia. Oggi come oggi, al massimo, Raffaella (tiè).

Ciao,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-05 18:27:43 UTC
Post by Lukano
Giuseppe, hai dimenticato una parola chiave mooolto importante: Antonietta
Macché! Roba vecchia. Oggi come oggi, al massimo, Raffaella (tiè).
Raffaella?
Ma l'altra non si chiamava Lucia?
E' cambiata l'insegnante e non mi hanno detto niente? :-0

Ciao

Luca
Giuseppe Pagliarulo
2004-05-05 19:21:40 UTC
"Lukano"
Post by Lukano
Raffaella?
Ma l'altra non si chiamava Lucia?
Mi riferivo a Raffaella Del Pezzo, dell'Orientale (mica pizza e fichi, se mi
permetti un pizzico di vanità).
Post by Lukano
E' cambiata l'insegnante e non mi hanno detto niente? :-0
Resta sintonizzato, se a settembre un certo concorso va come dico io vedrai
;-)

Ciao,

Iosef Strawarila
--
If you want to compare two languages, it helps to know one of them.
(Leonard Bloomfield)
Lukano
2004-05-06 09:22:37 UTC
Post by Lukano
Raffaella?
Ma l'altra non si chiamava Lucia?
Mi riferivo a Raffaella Del Pezzo, dell'Orientale (mica pizza e fichi, se mi
permetti un pizzico di vanità).
Quindi ti occupi di filologia slava?
Post by Lukano
E' cambiata l'insegnante e non mi hanno detto niente? :-0
Resta sintonizzato, se a settembre un certo concorso va come dico io vedrai
;-)
Ok, restero' sintonizzato ;-)

Ciao

Luca