cercarsi mappa Italia con lingue del XIII-XIV secolo
Dragonòt
2019-02-25 21:04:19 UTC
Salve, qualcuno di voi sa in quali testi posso trovare una mappa
dell'Italia che illustra la situazione linguistica nel periodo del
XIII-XIV secolo? Mi interessa per capire le differenze tra la situazione
di quel tempo e quella di oggi.
Nei 2 volumi di Hull ("The linguistic unity of Northern Italy and Raethia")
è possibile trovare alcune mappe della situazione a nord della linea La
Spezia-Rimini, attorno però al X secolo.
Bepe
Dragonòt
2019-02-27 06:13:37 UTC
De vulgari eloquentia libro I
Non ha mappe ma è una buona indicazione.
Bepe