Archeologia degli extraterrestri
ADPUF
2017-12-22 20:32:45 UTC
Il giorno venerdì 22 dicembre 2017 00:37:17 UTC+1, Maurizio
Ci sono delle cose inspiegabili : la piů semplice č la
perfezione delle
lingue antiche. Chi ha stabilito quelle regole cosě
logiche?
la perfezione delle lingue antiche?
Hai mai provato a studiare i verbi greci?
Non ce ne sono due che abbiano la stessa coniugazione.
Sarà...ma ci saranno anche le motivazioni logiche, spesso
finissime. Ti dico solo del duale greco arcaico, mutuato dal
sanscrito. Due persone non fanno un plurale, tre si. C'ha la
sua logica.
Il duale si usa per ciò che va in coppia.
Quanto ai verbi anche meglio: lo strumentale ad
esempio. Sparito in tutte le lingue moderne.
Il caso strumentale del *sostantivo* ...
Nelle lingue odierne solo gli sloveni hanno conservato queste
perle logiche, ma perchè NON SCRIVEVANO - il primo a scrivere
fu il luterano Primosh Trubar nel 1500 - ma tramandavano la
lingua verbalmente.
I montanari sono conservatori...
Gli sloveni poi hanno anche un plurale
diverso per la cinquina.
Questo non lo sapevo.

Una "manata" di roba...
Comunque queste osservazioni le fece Vettori, non sono mie
fantasie. Che ne dici?
Mi sa che dopo e oltre Vettori ci sono anche altri.

[Metto il x-post anche su ICL]
--
E-S °¿°
Qui è Usenet, non è il Web!
Dragonòt
2017-12-23 07:57:13 UTC
Ti dico solo del duale greco arcaico, mutuato dal sanscrito.
Questa è una cazzata.
Il duale greco deriva da quello indoeuropeo, così come quello del sanscrito.
Bepe