I "peconi" o i "pecuni"
Andrea_doc
2007-07-10 13:57:56 UTC
Come da oggetto, cosa significa "pecone" o "pecuno" e cosa si intende dire
con la frase "hai i peconi (pecuni)"?
pierus
2007-07-10 16:46:36 UTC
Post by Andrea_doc
Come da oggetto, cosa significa "pecone" o "pecuno" e cosa si intende dire
con la frase "hai i peconi (pecuni)"?
La butto là, i peconi dovrebbero essere un tipo di peli molto irto, lo
deduco dal detto" chill' ten e pecun' tant n'c**" Saluti
Andrea_doc
2007-07-10 17:19:43 UTC
Post by pierus
Post by Andrea_doc
[...]
Uhmm...penso che c' hai ragione, perche' dire che uno "ha i peconi" dovrebbe
significare che quella persona non riesce a star ferma...
p***@gmail.com
2017-09-05 12:07:20 UTC
No quello di non riuscire a star fermo è: "arteteca"

Joao do Sabao
2007-07-10 21:53:42 UTC
Post by Andrea_doc
Come da oggetto, cosa significa "pecone" o "pecuno" e cosa si intende
dire con la frase "hai i peconi (pecuni)"?
È meglio chiederlo su it.cultura.linguistica.italiano
Tchau, -João do Sabão
Angina Pectoris®
2007-07-10 22:20:56 UTC
Il Tue, 10 Jul 2007 15:57:56 +0200, quel provolone di "Andrea_doc"
Post by Andrea_doc
Come da oggetto, cosa significa "pecone" o "pecuno" e cosa si intende dire
con la frase "hai i peconi (pecuni)"?
issa chiedere alla tua estetista
che si arricrea quando ti depila sano sano

angie

---
MSN ***@supereva.it
http://guide.supereva.com/mangiar_bene/
http://guide.supereva.it/cucina_etnica/
http://guide.supereva.it/campania_i/
---
"e` inutile versare rum...
nu strunz nun addiventa babba'"

---
Andrea_doc
Dovresti vedere i peli della mia estetista...
Angina Pectoris®
2007-07-11 23:18:32 UTC
Il Wed, 11 Jul 2007 18:37:28 +0200, quel provolone di "Andrea_doc"
Post by Andrea_doc
Post by Angina Pectoris®
issa chiedere alla tua estetista
che si arricrea quando ti depila sano sano
Dovresti vedere i peli della mia estetista...
di la verita' in origine si chiamava salvatore poi e' diventata
ombretta

ciao

---