Paradisiaca noia
Wolfgang
2018-06-25 09:51:58 UTC
Un bel giorno, anzi brutto giorno, Icl ed Iclit moriranno per
mancanza di argomenti quando, grazie alle nostre discussioni, tutti
i problemi della lingua in generale e di quella italiana in
particolare sono stati risolti. Visto lo scarso traffico degli
scorsi giorni, mi viene alle volte la paura che siamo già arrivati a
questo stato di paradisiaca noia...

Ciao,
Wolfgang
Bruno Campanini
2018-06-25 11:10:21 UTC
Wolfgang formulated the question :
> [...]
> argomenti quando, grazie alle nostre discussioni, tutti i problemi della
> lingua in generale e di quella italiana in particolare

saranno stati risolti.

> Visto lo scarso traffico degli scorsi giorni, mi viene alle volte la paura
> che siamo già arrivati a questo stato di paradisiaca noia...

Mi pare che sia l'andazzo di quasi tutti i NG.
Comunque, come volle citare Conte riferendosi al "poeta"
(ma non era un centurione?)... hic manebimus optime.

Bruno
Roger
2018-06-25 15:31:58 UTC
Wolfgang il 25/06/2018 ha scritto:
> [...]
> Visto lo scarso traffico degli scorsi giorni, mi viene alle volte la paura
> che siamo già arrivati a questo stato di paradisiaca noia...

Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)

Roger
Wolfgang
2018-06-25 17:05:59 UTC
Lunedì 25 giugno 2018 alle 17:31:58 UTC+2 Roger ha scritto:

> Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)

Questa idea poco devota è di Mark Twain. Ricordo di averla trovata
da ragazzo in uno dei suoi libri, credo in Tom Sawyer.

Ciao,
Wolfgang
JaWo
2018-06-26 08:11:57 UTC
Am 25.06.2018 um 17:31 schrieb Roger:

> Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)

Sicurissimo.
Ci sono i santi e le sante, intenti a giubilare permanentemente.
Che pizza!
Ma in inferno puoi divertirti un mondo con le donne meno sante e
scambiarti con filosofi condannati a causa di pensieri spiacevoli
alla chiesa.
Father McKenzie
2018-06-26 18:45:44 UTC
Il 26/06/2018 10:11, JaWo ha scritto:
> Ma in inferno puoi divertirti un mondo con le donne meno sante e
> scambiarti con filosofi condannati a causa di pensieri spiacevoli
> alla chiesa.

Peccato che poi ci sono i diavoli che ti buttano nelle bolge e quando
esci t'inculano.. la sai la barzelletta di Dante all'inferno?
Durante la permanenza, il Poeta sta osservando una bolgia quando alle
spalle gli si avvicina un diavolo e tenta di sodomizzarlo.
"Ma... io sono Dante" fa il nostro.
"Senti, bello, qui tutti a turno sono sia danti che riceventi, quindi
adesso sta' fermo"

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)
Roger
2018-06-26 20:28:30 UTC
Father McKenzie il 26/06/2018 ha scritto:

> Peccato che poi ci sono i diavoli che ti buttano nelle bolge e quando esci
> t'inculano..

Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e
profumare...

Roger
Bruno Campanini
2018-06-26 23:14:01 UTC
Roger pretended :

> Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e profumare...

Dai, dillo in italiano:
... ti obbligano a lavarti e profumarti.

Bruno
Father McKenzie
2018-06-27 07:22:22 UTC
Il 26/06/2018 22:28, Roger ha scritto:

> Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e profumare...

Seconda bolgia a destra, quello è il cammino

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)
Giovanni Drogo
2018-06-26 08:36:50 UTC
On Mon, 25 Jun 2018, Roger wrote:

> Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)

Mia madre era rimasta molto colpita da questa frase del cardinale
Martini: "A volte mi dico: andrò un po' a salutare Mozart, andrò a
salutare Bach, e poi cosa farò? Mi annoierò..."!
Maurizio Pistone
2018-06-26 09:22:03 UTC
Giovanni Drogo <***@rn.bastiani.ta.invalid> wrote:

> Mia madre era rimasta molto colpita da questa frase del cardinale
> Martini: "A volte mi dico: andrò un po' a salutare Mozart, andrò a
> salutare Bach, e poi cosa farò? Mi annoierò..."!

se lo dice un professionista, c'è da crederci

http://blog.mauriziopistone.it
http://www.lacabalesta.it
Maurizio Pistone
2018-06-26 09:22:03 UTC
Roger <***@tin.it> wrote:

> Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)

diceva un mio amico: non voglio andare in Paradiso, perché ci sono solo
donne senza figa e bottiglie senza culo